Informazioni e storia sui monumenti visitati nei tour Firenze
Piazza della Signoria
Piazza della Signoria è la piazza centrale di Firenze, sede del potere civile con Palazzo Vecchio e cuore della vita sociale della città.
Continua...
Piazza della Scala
Piazza della Scala è una piazza situata nel centro di Milano. È collegata a Piazza del Duomo tramite la Galleria Vittorio Emanuele II.
Continua...
Cappelle Medicee
Le Cappelle medicee sono ai nostri giorni un museo statale di Firenze e luogo di sepoltura della famiglia Medici, ricavato da alcune aree della Basilica di San Lorenzo a Firenze.
Continua...
Galleria Palatina
La Galleria Palatina e gli Appartamenti reali sono situati al piano nobile del Palazzo Pitti, nell'ala destra, in quelle che un tempo erano le sale di residenza dei Medici prima, dei Lorena poi e tra Ottocento e gli anni venti del Novecento dalla famiglia regnante Savoia.
Continua...
Basilica di Santa Croce
Santa Croce è un simbolo prestigioso di Firenze, il luogo di incontro dei più grandi artisti, teologi, religiosi, letterati, umanisti e politici, che determinarono, nella buona e cattiva sorte, l'identità della città tardo-medievale e rinascimentale.
Continua...
Galleria degli Uffizi
La costruzione fu iniziata nel 1560 è realizzata adottando l'ordine dorico, nel 1565 presentava già completati i cosiddetti Uffizi Lunghi e il tratto che si affacciava sull'Arno.
Continua...
Museo Nazionale del Bargello
Il Museo Nazionale del Bargello è un importante museo italiano, situato a Firenze, che conserva un importante raccolta di sculture e arti applicate, quest'ultime divise principalmente per tipologia.
Continua...